Segui i tuoi desideri, ti soprenderai!

Desiderare un trattamento ortodontico invisibile è possibile ma per farlo ti serve uno specialista!

Ortodonzia invisibile

Se hai sempre desiderato un trattamento ortodontico, ma l’imbarazzo di un apparecchio visibile ti ha sempre bloccato, oggi puoi finalmente soddisfare il tuo desiderio.

Un sorriso più bello e più sano si può ottenere ad ogni età, senza l’imbarazzo di apparecchiature visibili, senza il pensiero di mascherine da mettere e togliere.

L’ortodonzia linguale offre i più alti risultati funzionali ed estetici, per ogni tipo di trattamento, per ogni paziente.

Quel che serve al tuo sorriso!

Fallo risplendere come merita!

Apparecchio linguale incognito

Primo giorno

Il giorno in cui viene applicato il vostro apparecchio tutto viene controllato, cercando di rendere il vostro trattamento il più confortevole possibile.

Dopo 4 mesi

L’apparecchio non si vede ma i risultati si! Giorno dopo giorno potrete apprezzare il proseguire della terapia.

L’apparecchio su misura

L’apparecchiatura è costruita con le più moderne tecnologie.

Si parte dalla scansione 3d delle tue arcate, da qui vengono realizzati dei modelli virtuali su cui viene impostato il trattamento ottimale già concordato con il tuo specialista in ortodonzia.

In seguito vengono costruiti, per ogni elemento dentale, degli attacchi completamente personalizzati in modo da offrire il massimo confort.

Tutti gli archi necessari alla tua terapia sono poi realizzati su misura e confezionati da un robot in base a sequenze efficaci.

In ogni caso la supervisione e l’esperienza del tuo specialista ti permetteranno di ottenere i migliori risultati per la tua situazione.

Le domande più comuni

Servirà un periodo di adattamento, che varia da persona a persona, ma che in genere si può stimare al massimo in un paio di settimane.

Non avrete particolari problemi di pronuncia, appena applicata l’apparecchiatura potreste incontrare qualche difficoltà con determinate parole ma generalmente il tutto si risolve in pochi giorni.

Per l’igiene l’apparecchiatura linguale risulta più semplice da mantenere rispetto a quelle tradizionali, inoltre si elimina del tutto il rischio, seppur sempre limitato anche nelle apparecchiature tradizionali,  di decalcificazioni allo smalto della parte visibile dei denti.

Ogni terapia ortodontica è un progetto individuale e deve essere adattato al singolo paziente. Il costo quindi non può essere definito senza aver prima studiato il caso ed effettuata un’accurata diagnosi. In ogni caso, come indicazioni generali, la differenza rispetto ad una terapia tradizionale può variare dal 20 % al 40 % in più anche se in alcuni trattamenti specifici potrebbe addirittura essere più conveniente.

I tempi di terapie sono sovrapponibili ad una terapia vestibolare ben eseguita. La terapia può durare da alcuni mesi nei casi più semplici a un paio d’anni nei casi più complessi.

In alcune fasi del trattamento potrebbero rendersi necessarie degli ausiliari alla terapia, come gli elastici. In ogni caso ai pazienti durante il giorno non è normalmente richiesto nessun tipo di collaborazione.

Per altre domande e per fissare un consulto ci trovi a Treviso

Via Masutto, 11  Treviso   31100

telefono: tel:+390422421971